Lagnasco – Bilancio positivo per i giovani della VTT impegnati nella tappa Junior Next Gen sui campi dell’Hanbury di Alassio (categorie under 10 e under 12). Il risultato migliore lo hanno raggiunto in doppio Lorenzo America e Giovanni Ferrato capaci a issarsi fino alla semifinale nel tabellone di doppio della categoria under 10. Lo stesso Ferrato è salito fino ai quarti di finale del draw di singolare. America si è invece fermato subito nella competizione individuale. Buon terzo turno quello raggiunto da Edoardo Pallo nel tabellone di singolare under 12. Lorenzo Giraudo si è subito fermato nella stessa gara. Giovanni Banchio è salito al secondo step del tabellone nella stessa categoria. Così come Marta Bruna nella prova femminile. Stesso percorso quello compiuto da Vittoria Pautasso Roasio. Ginevra Giraudo si è fermata al turno iniziale a livello under 12: “Nel complesso ottime prove – dicono i dirigenti VTT – e importanti esperienze fuori regione”.
Si è conclusa la terza tappa del FITP Junior Program sui campi cuneesi del Michelin Sport Club e del Country Club Cuneo. Diversi gli allievi della Scuola Tennis VTT che hanno preso parte all’appuntamento e con ottimi risultati. Nel tabellone principale RED Filippo America ha concluso al 1° posto la rassegna. Seconda piazza per Giulio Mellano e bella semifinale colta nello stesso draw da Umberto Ferraro. Soddisfazioni per gli allievi della Scuola della VTT di Lagnasco anche nelle competizioni Orange. Tommaso Candellero ha chiuso al 1° posto nel tabellone principale Orange mentre Filippo Busso si è aggiudicato quello B. Seconda piazza nel draw principale Orange per Ginevra Demarchi e bella prova anche per Beatrice Caffaro, semifinalista nello stesso tabellone. Luca Uslenghi ha centrato la semifinale nel draw principale SuperOrange. Vittoria Bertaina si è classificata al 1° posto nel tabellone B categoria Green, davanti alla compagna di allenamenti Nia Caccia. Adriana Pall è giunta seconda nel tabellone principale Super Green, con Aurora Invernizzi semifinalista. Giorgio Revello ha vinto infine il tabellone B di categoria Super Green: “Una bella parata di tennis giovanile – hanno sottolineato i dirigenti del Club di Lagnasco – che ha confermato la crescita dei nostri ragazzi, sempre pronti a mettersi in gioco con le giuste motivazioni e l’atteggiamento positivo, in campo e fuori”.
Il prossimo fine settimana sarà ancora importante sotto il profilo degli appuntamenti. In particolare spicca a Torino la sfida in Coppa delle Province tra la formazione di Cuneo (con quattro giocatori della VTT) e quella di casa valida per il 1° posto nella fase preliminare della competizione che vede in ogni caso le due formazioni già promosse alla fase successiva. Inoltre una quindicina di allievi della VTT prenderanno parte a uno stage presso la Horizon Tennis Home del coach Massimo Sartori a Vicenza.
Comunicato stampa realizzato da Roberto Bertellino