Milano, luglio 2022 – La quinta edizione di ‘adidas Playground Milano League 2022’, il più importante evento mai realizzato sui campetti di basket della città di Milano, può andare in archivio con un successo sotto tutti i punti di vista: partecipazione, rivalutazione degli spazi pubblici, inclusione, fair-play e ovviamente divertimento.
Per una giornata, quella di giovedì 7 luglio, nella Piazza Minniti – quartiere Isola di Milano – ha preso forma una sorta di villaggio dello sport e della musica. In scena ‘The MINALS’, l’evento in cui sono scese in campo le squadre finaliste dell’edizione 2022 del torneo di basket 3×3. Fin dalle prime ore del pomeriggio, il rumore del pallone sul playground si è mescolato agli incitamenti per i giocatori e alla musica dei dj Mokambo Brother e Dopey HCB.
In chiusura delle sfide, l’assegnazione dei sei titoli di MVP (Most Valuable Player), i sei migliori giocatori dell’evento. Si tratta di Riccardo Forini (Under 14), Giulio Volontè (Under 16), Elena Serralunga (femminile), Carlotta Mazzeo (femminile senior), Giacomo Vantini (maschile senior) e Luka Buksa (wheelchair).
Giocatori che da oggi saranno facilmente riconoscibili. Basterà dare un’occhiata alle loro mani per trovarvi l’esclusivo anello celebrativo che da giovedì ciascuno di loro sta indossando. Il merito del premio è di Anularis®, premium partner dell’intera manifestazione, che ha disegnato e consegnato a ciascun vincitore un anello in oro rosa dalla sagoma di un campo da basket. Un gioiello made in Italy con le incisioni interne che riportano il luogo e la data della premiazione. Testimonial d’eccezione e madrina che ha consegnato gli anelli, l’influencer Ilaria Fasolo (@ilariafasolo_real), modella, mamma e blogger, conosciuta da molti brand italiani e internazionali di alta moda e luxury travel.
“Abbiamo pensato a un anello grintoso – spiega Stefano Cocconcelli, CEO e Art director di Anularis® – che mima l’essenzialità e lo slancio delle linee del basket giocato sui playground di Milano. Attraverso la creazione di anelli celebrativi personalizzati, confermiamo la nostra volontà di impreziosire i traguardi dei campioni internazionali dello sport nel mondo. Ma quest’estate abbiamo voluto coinvolgere anche i giovani atleti del basket, quelli meno noti ma con la stoffa dei potenziali campioni”.
Gioco e spettacolo si sono intrecciati. Con un messaggio sociale importante, lanciato in primo luogo dai match tra le squadre di wheelchair. E ribadito con il progetto ambizioso di Anularis®, che ha realizzato l’anello ideato in esclusiva per ‘adidas Playground Milano League 2022’ e che sarà messo all’asta su Charity Stars. Parte dei proventi sarà devoluta a sostegno del progetto di responsabilità sociale di ‘adidas Playground Milano League 2022’, in partnership con Rise Against Hunger Italia.
ANULARIS
Anularis® è il marchio dell’anello celebrativo sportivo, esclusivamente made in Italy, che sull’esempio di ciò che avviene da anni nell’ambito sportivo USA, ora è diffuso in Italia e in Europa. Apprezzato dai vertici di alcuni fra i più noti team sportivi internazionali (in Europa, America Latina e Giappone), l’anello Anularis® è ideato e realizzato per ogni singola società sportiva, celebrandone lo specifico trofeo conquistato oppure l’evento che resterà negli annali delle squadre e nel cuore dei tifosi. Ogni anello Anularis® (in oro o platino) è numerato, tailor-made, col design dei maestri orafi italiani. Ogni esemplare ha polizza assicurativa e certificato di garanzia redatto da un gemmologo. Ogni anello contiene un tag NFC: inquadrandolo con lo smartphone, se ne legge la specifica storia (il trofeo per cui è stato prodotto, il campione a cui è stato donato). È un oggetto pensato anche per i collezionisti ed è commissionabile con legni pregiati, intarsiati e laccati, uniti a materiali innovativi.